LOGOCOMUNE nasce nel 1999 nella persona di Marco Prati che muove i suoi primi passi come agente pubblicitario trattando mezzi come free press, quotidiani e riviste locali nella vendita di moduli pubblicitari. I tempi cambiano e la struttura si orienta nell’outdoor advertising oggi propriamente detta OoH.
È la più antica forma di pubblicità. Riguarda tutti i tipi di comunicazione che colpiscono il consumatore quando è fuori casa. Il nostro settore è uno dei pochi che, in questi anni di crisi, ha visto aumentare il fatturato. L'occhio vuole la sua parte, nonostante l'avvento di internet la natura dell'uomo non la si può mutare.
Al pari di una vetrina o di un'insegna d’esercizio lo spazio pubblicitario in esterna ad oggi diventa per l’attività uno strumento indispensabile. Ogni affissione, palina alla ferma dell'autobus, transenna, bacheca, gonfalone, stendardo o camion vela ci fa conoscere là dove è necessario da migliaia di potenziali consumatori.
Ogni giorno milioni di persone transitano nella rete stradale Italiana con
mezzi di trasporto privati, pubblici o semplicemente a piedi; parliamo di utenti che vedono e recepiscono immagini "on the go" cioè mentre stanno facendo altro, per questo l'attenzione del messaggio pubblicitario deve essere tempestiva; pochi ed essenziali sono i concetti da raccontare poiché colpiscono immediatamente l’utente finale. Compito del nostro reparto creativo è stimolare la mente di chi vede con l’intento di convertire l’utente in cliente.
La nostra struttura ha il costante obiettivo di aumentare il volume d'affari di aziende in ambito “Business to Consumer” attraverso una efficace pianificazione di comunicazione visiva temporanea in suolo pubblico.
Quando un imprenditore decide di commissionare una campagna di affissione pubblicitaria deve necessariamente rendersi conto delle norme da seguire e soprattutto delle sanzioni che la legge prevede. Tali contravvenzioni sono in solido con il soggetto esposto, ecco perché affidarsi ad un'agenzia competente ed affidabile è importante!
Investire in pubblicità esterna significa crescere ottimizzando il budget messo a disposizione per la propria attività.