La nostra struttura e il nostro servizio di Outdoor Advertising (pubblicità esterna) ha il costante obiettivo di aumentare il volume d'affari di aziende B2C "Business to Consumer", attraverso un'efficace pianificazione di comunicazione visiva temporanea in suolo pubblico.
L'outdoor advertising, anche conosciuto come pubblicità esterna o OOH, è la più antica forma di pubblicità, riguarda tutti i tipi di comunicazione che colpiscono il consumatore quando è fuori casa. Questo settore è uno dei pochi che, in questi anni di crisi, ha visto aumentare il fatturato. L'occhio vuole la sua parte nonostante l'avvento di internet.
Al pari di una vetrina o di un'insegna d’esercizio lo spazio pubblicitario in esterna ad oggi diventa per l'attività uno strumento di marketing indispensabile. Ogni affissione, palina alla ferma dell'autobus, transenna, bacheca, gonfalone, stendardo o camion vela ci fa conoscere dove è necessario da migliaia di potenziali consumatori.
Ogni giorno milioni di persone transitano nella rete stradale italiana con mezzi di trasporto privati, pubblici o semplicemente a piedi; parliamo di utenti che vedono e recepiscono immagini "on the go", cioè mentre stanno facendo altro, per questo motivo l'attenzione del messaggio pubblicitario deve essere tempestiva; pochi ed essenziali sono i concetti da raccontare poiché colpiscono immediatamente I’utente finale. Compito del nostro reparto creativo è stimolare la mente di chi vede con I’intento di convertire I’utente in cliente.
La principale differenza tra la DOOH (Digital Out Of Home Advertising) rispetto al OOH tradizionale è l’utilizzo dei dati in tempo reale per comunicare un messaggio in maniera interattiva e personalizzata offrendo esperienze sempre più immersive e integrate. Nella DOOH il cliente interagisce con la comunicazione mentre nell'OOH l'utente subisce il messaggio.
Il Programmatic Advertising è un processo automatizzato di acquisto di spazi pubblicitari basato sulla raccolta dei dati degli utenti e su una profilazione avanzata.
È possibile fare outdoor advertising affliggendo uno spazio pubblicitario sulla tua casa, più spesso viene fatto tramite affitto. Nelle grandi città vengono installati plance su muri di palazzi cechi su cui apporre la pubblicità; stiamo parlando di riqualificazioni di facciate. Durante i lavori nelle facciate, le aziende sponsor "brandizzano" le facciate di monumenti, chiese, fiere, grandi palazzi e finanziano l'operazione in cambio di affitto spazio attraverso agenzie specializzate, che si preoccupano di regolarizzare l'operazione.
Per quando riguarda un cartello pubblicitario sulla facciata del tuo condominio; per la legalità del processo occorre fare una riunione condominiale in cui l'amministratore accolga il parere dei condomini e deleghi la società o concessionaria di pubblicità a svolgere tutte le pratiche necessarie per la regolarizzazione.
E' anche possibile fare outdoor advertising su camper da viaggio; spesso durante le elezioni politiche i candidati svolgono la loro propaganda con camper brandizzati. Con il camper personalizzato il politico va di città in città ad effettuare la sua propaganda elettorale e sosta dove svolge comizi mentre le hostess distribuiscono materiale elettorale propagandistico.
Se hai bisogno di assistenza o maggiori informazioni per quanto riguarda il nostro servizio di Outdoor Advertising puoi compilare il modulo di contatto a destra di questa pagina. In alternativa l’azienda è facilmente contattabile: